Progetti

Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.

Bee Woman – Ente H.R.Y.O.

Bee Woman nasce a Cruillas, quartiere “alla periferia della periferia” di Palermo, su di un bene confiscato alla mafia dove l’Associazione Human Rights Youth Organization diede vita diversi anni fa ad un progetto di rigenerazione urbana denominato “Terra Franca”, sperimentando le potenzialità della pratica dell’apicoltura. Seguendo le orme di questa esperienza H.R.Y.O., che nel frattempo ha gettato le basi per una microimpresa fondata proprio sull’apicoltura, intende formare con un corso teorico-pratico di 300 ore 10 donne migranti di origine nigeriana sopravvissute alla tratta affinché possano diventare piccole imprenditrici in grado di poter avviare un’attività proprio nel Paese di provenienza. Il secondo scopo è quello di creare una cooperativa sociale ecosostenibile, il cui approccio etico metterà in secondo piano il fattore produttivo del miele a vantaggio dell’intero indotto attorno al mondo delle api.

Guarda gli altri progetti

Guarda un altro dei nostri progetti

Vivere l’interdipendenza

Essere uno con la natura per il ripristino della biodiversità – Associazione Zen Bodai Dojo Creare un eco-parco in un luogo ammaliante per bellezza naturale e posizione, con vista sulle...

Scopri di più

Newsletter

Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all'indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell'interessato potranno essere consultati nell'informativa privacy.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori