Progetti
Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.
Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.
Home » Progetti » Progetto Sfruttazero 2023 Associazione Diritti a Sud
Restituire dignità ai lavoratori, puntare sull’agroecologia, promuovere un’attività di commercializzazione etica dei prodotti, sensibilizzare i consumatori al rispetto della natura e dei diritti umani; e ancora, favorire la collaborazione tra piccoli imprenditori nello sviluppo di filiere virtuose e creare un circuito di vendita e distribuzione alternativo a quello della grande Distribuzione Organizzata: ecco i principali obbiettivi del Progetto Sfruttazero 2023 promosso dall’Associazione Diritti al Sud che da anni opera in Puglia, a Nardò, in provincia di Lecce, per ostacolare i fenomeni del caporalato e dell’inquinamento provocato da un’industrializzazione agricola spregiudicata.
Il risultato di un anno di lavoro che vede coinvolti 3 giovani neretini, 14 braccianti agricoli e una ventina di volontari/attivisti dell’associazione, si tradurrà nella produzione di oltre 20.000 vasetti di salsa di pomodoro e nella loro distribuzione in tutta Italia e all’estero.
Guarda un altro dei nostri progetti
Proprio così. Nello scegliere i progetti da sostenere non seguiremo i sondaggi ma le parole del Buddha: “Le lacrime di tutti sono salate”. Ecco perché siamo a fianco di ResQ, Open Arms e Medici Senza Frontiere nelle loro attività di soccorso umanitario.
Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.
ufficioottopermille@buddhismo.it
Unione Buddhista Italiana – UBI
Vicolo dei Serpenti 4/A
00184 Roma
REA RM-1625204
C.F. 97039730151
P.IVA 15823611007