Progetti

Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.

Progetto Sfruttazero 2023 Associazione Diritti a Sud

Restituire dignità ai lavoratori, puntare sull’agroecologia, promuovere un’attività di commercializzazione etica dei prodotti, sensibilizzare i consumatori al rispetto della natura e dei diritti umani; e ancora, favorire la collaborazione tra piccoli imprenditori nello sviluppo di filiere virtuose e creare un circuito di vendita e distribuzione alternativo a quello della grande Distribuzione Organizzata: ecco i principali obbiettivi del Progetto Sfruttazero 2023 promosso dall’Associazione Diritti al Sud che da anni opera in Puglia, a Nardò, in provincia di Lecce, per ostacolare i fenomeni del caporalato e dell’inquinamento provocato da un’industrializzazione agricola spregiudicata.

Il risultato di un anno di lavoro che vede coinvolti 3 giovani neretini, 14 braccianti agricoli e una ventina di volontari/attivisti dell’associazione, si tradurrà nella produzione di oltre 20.000 vasetti di salsa di pomodoro e nella loro distribuzione in tutta Italia e all’estero.

Guarda gli altri progetti

Guarda un altro dei nostri progetti

Progetti umanitari per i profughi: soccorso, accoglienza, integrazione

Proprio così. Nello scegliere i progetti da sostenere non seguiremo i sondaggi ma le parole del Buddha: “Le lacrime di tutti sono salate”. Ecco perché siamo a fianco di ResQ, Open Arms e Medici Senza Frontiere nelle loro attività di soccorso umanitario.

Scopri di più

Newsletter

Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all'indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell'interessato potranno essere consultati nell'informativa privacy.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori