Progetti

Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.

La casa selvatica.

La cura per tutti gli esseri senzienti: cuore pulsante dell’etica buddhista. Tutte le specie viventi hanno il diritto di essere accolte da un abbraccio di protezione, di sostegno, dallo sguardo attento di chi sa che loro, come noi, sono ospiti impermanenti di questo Pianeta. Per tale motivo ci sembra così prezioso il lavoro che la Casa Selvatica OdV svolge quotidianamente nel Rifugio e Santuario per animali a Sant’Agata Feltria in provincia di Rimini, dove accoglie 120 cani, 15 gatti e 4 caprette.

L’impegno per la tutela degli animali è sempre molto intenso: servono cibo, medicinali, fondi per coprire spese veterinarie e per la manutenzione del ricovero ma, prima di tutto, persone disposte a dedicare parte del proprio tempo al mantenimento del Rifugio. A queste esigenze di base si sommano le necessità di intervento per il recupero degli spazi in cui vivono gli animali e per il ripristino della viabilità che conduce alla Casa, a seguito delle recenti, copiose nevicate che hanno compromesso la stabilità delle strutture esistenti. Interconnessi, ci adoperiamo per il prosieguo di questa attività.

Guarda gli altri progetti

Guarda un altro dei nostri progetti

Oltre le mura: uno spazio di ascolto e supporto a Milano

I fenomeni delle recidive nei casi delle persone che hanno fatto esperienza del carcere per condotte antisociali e per reati legati al problema della tossicodipendenza rimangono una costante tra le...

Scopri di più

Newsletter

Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all'indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell'interessato potranno essere consultati nell'informativa privacy.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori