Progetti
Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.
Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.
Home » Progetti » Nati due volte: via agli interventi sociali su Milano e Roma
Con l’iniziativa “Nati due volte” l’organizzazione Progetto Mirasole Impresa Sociale e la Onlus Tutti giù per Terra intendono aiutare persone in condizioni di povertà assoluta, detenuti, immigrati e bambini con diagnosi di disturbo dello spettro autistico. L’intervento insiste in particolare nella zona a sud di Milano, nei comuni dell’ambito distrettuale Visconteo e nell’area metropolitana di Roma, per rispondere alla crisi post Covid. L’obiettivo è accompagnare, formare e aiutare anche economicamente queste persone svantaggiate affinché possano prosperare e diventare autonome.
In ragione di ciò il piano di azione rivolto ai beneficiari, da noi condiviso, consiste nello sviluppare un’identità professionale per favorire l’uscita dal circuito assistenziale; nel facilitare la mediazione e l’accompagnamento familiare e nel dare il via a progetti di formazione su temi come la cultura alimentare, l’interesse per la lettura, la creazione di scuole all’aperto e la realizzazione di laboratori e percorsi sensoriali. Parole chiave per definire lo spirito che anima “Nati due volte”: consapevolezza, saggezza e compassione.
Guarda un altro dei nostri progetti
Gli Stagni di Poirino-Favari, che si trovano nell’oasi del WWF Cascina Bellezza, in provincia di Torino, sono soggetti a un intenso sfruttamento agricolo e ad una recente espansione edilizia, per...
Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.
ufficioottopermille@buddhismo.it
Unione Buddhista Italiana – UBI
Vicolo dei Serpenti 4/A
00184 Roma
REA RM-1625204
C.F. 97039730151
P.IVA 15823611007