Progetti

Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.

Raccogli ciò che curi

Orto sociale – Associazione Sine Modo Aps

Un progetto nel segno dell’interdipendenza, della responsabilità individuale, del recupero del rapporto originario con la natura, della valorizzazione dell’Agroecologia e di una cultura ecosostenibile. Primi beneficiari adulti in disagio, ma in realtà l’iniziativa si rivolge anche agli operatori di Sine Modo APS, l’Ente promotore, ai volontari e alle associazioni che intendono collaborare: un progetto che si apre alla collettività. L’obiettivo è creare “un orto di comunità” nella provincia di Padova dove tutti hanno l’occasione di coltivare e raccogliere i prodotti della terra, di acquisire quella che era la sapienza contadina di un tempo, di relazionarsi con gli altri, di dialogare con i rappresentanti istituzionali del territorio per promuovere una cultura della sostenibilità e della tutela dell’ambiente in un’ottica intergenerazionale e di rete che raggiunga altri orti sociali e altre realtà fondate sull’agroecologia. Previsti degli open day per far conoscere gli spazi e le attività di Sine Modo interagendo con gli ospiti residenti e con gli operatori, entrando in contatto con abitudini e stili di vita.

Guarda gli altri progetti

Guarda un altro dei nostri progetti

Bee Woman – Ente H.R.Y.O.

Bee Woman nasce a Cruillas, quartiere “alla periferia della periferia” di Palermo, su di un bene confiscato alla mafia dove l’Associazione Human Rights Youth Organization diede vita diversi anni fa...

Scopri di più

Newsletter

Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all'indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell'interessato potranno essere consultati nell'informativa privacy.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori