Progetti

Dove gli altri non possono o non vogliono arrivare.

Progetto internazionale SEE Learning

È finalmente giunto in Italia SEE Learning — Social, Emotional, and Ethical Learning, il programma sviluppato dalla Emory University che fornisce a educatori e insegnanti di tutto il mondo gli strumenti necessari per sviluppare e potenziare specifiche capacità legate all’intelligenza emotiva, sociale ed etica.

Il progetto, incoraggiato dal Dalai Lama, può essere inserito in qualsiasi contesto di apprendimento, dalla scuola dell’infanzia a quella superiore, dall’ambito universitario a quello professionale. Lo scopo più immediato è quello di promuovere il benessere psicofisico nelle persone di ogni età per predisporre giovani e adulti, grazie a un nuovo paradigma educativo, ad una cittadinanza attiva, consapevole e compassionevole. Merito della sua diffusione nel nostro Paese è dovuto all’Associazione eduEES, formata da un gruppo di educatori, insegnanti e psicologi che credono nell’importanza della diffusione di valori umani universali, come la tolleranza e la generosità, e nel diritto per ognuno di vivere una vita felice e ricca di significato. Valori in sintonia con il dna del buddhismo che abbraccia con convinzione la cura integrale della persona.

Guarda gli altri progetti

Guarda un altro dei nostri progetti

Percorsi di consapevolezza nelle carceri

Siamo convinti che la meditazione, per chi vive la dura realtà della reclusione, possa essere uno strumento utile ad affrontare la quotidianità, ma anche a creare delle condizioni favorevoli all’elaborazione...

Scopri di più

Newsletter

Riempi il modulo per ricevere i nostri aggiornamenti.

In caso di consenso conferito spuntando le caselle sopra riportate, i suoi dati saranno trattati da Unione Buddhista Italiana - UBI, con sede in Vicolo dei Serpenti 4/A – 00184 Roma, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali al fine di inviarle all'indirizzo e-mail da lei fornito la nostra newsletter e invitarla a partecipare a eventuali sondaggi. I dati che saranno trattati sono quelli da lei inseriti nel modulo sopra. Potrà in ogni momento revocare il consenso disiscrivendosi tramite il link riportato in calce alla newsletter. Maggiori informazioni in tema di finalità del trattamento, base giuridica, destinatari, termini di conservazione e diritti dell'interessato potranno essere consultati nell'informativa privacy.

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori